Talk, reading, video animazione nel cortile di Palazzo Melzi.


Talk, reading, video animazione nel cortile di Palazzo Melzi.

Quando

Settembre 27, 2024    
19:30 – 22:30

Dove

Santa Maria Capua Vetere, Palazzo Melzi
Via Alessio Simmaco Mazzocchi, 68, Santa Maria Capua Vetere, CE, 81055, Campania

Talk/reading/presentazione con momenti di video animazione nel cortile di Palazzo Melzi per un pubblico di tutte le età.

Con l’occasione verrà inaugurato nel cortile di questo palazzo storico il progetto Students 4 Change con un evento che vedrà la partecipazione di un testimonial d’eccezione: l’attore Francesco Centorame, salito alla ribalta grazie al suo Elia Santini di Skam Italia, serie molto seguita dal pubblico giovanile e remake dell’omonima serie norvegese. Poi il successo, che arriva ricoprendo il ruolo del giovane Giulio, promesso sposo della figlia di Paola Cortellesi in C’è ancora domani. I

l film pluripremiato sarà una delle pellicole che verranno presentate durante la serata insieme ad altre proiezioni che avranno come obiettivo di valorizzare il cinema quale mezzo di espressione artistica, strumento di crescita culturale, di comunicazione e coesione sociale anche negli ambienti universitari.

Interverranno:
il Direttore prof Raffaele Picaro;
il Questore Andrea Grassi.

Francesco Centorame sarà, insieme ad altri ospiti, protagonisti di un talk in cui si metteranno in evidenza sia profili scientifici legati alle tematiche affrontate nei film, che aspetti più propriamente cinematografici sul tema della violenza di genere.

PUBBLICO DESTINATARIO Per tutti

A cura di:
Marianna Pignata, coordinatrice del Progetto Student4change

UNICAMPANIA