Strategie innovative e tecnologie emergenti per una nuova accessibilità e promozione dei beni culturali religiosi
La gestione e valorizzazione del patrimonio culturale religioso nell’era digitale richiede l’adozione di strategie innovative e nuove tecnologie per garantire una nuova accessibilità ai beni culturali religiosi. Si intende mostrare come l’uso di piattaforme digitali e realtà aumentata consente di preservare e diffondere questo patrimonio a un pubblico più ampio, garantendone una gestione sostenibile. La digitalizzazione offre opportunità educative e turistiche, promuovendo una maggiore accessibilità.
PUBBLICO DESTINATARIO :
Scuola secondaria di II grado
A cura di:
Lardo, Alessandra, Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici
Di Luggo, Antonella, Università degli Studi di Napoli Federico II, Dipartimento di Architettura (DIARC)
Pagliano, Alessandra, Università degli Studi di Napoli Federico II, Dipartimento di Architettura (DIARC)
Cirillo, Vincenzo, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale
Minucci, Giovanni, Cooperativa Il Tulipano
UNIPARTHENOPE – UNIOR – UNICAMPANIA