Superare gli stereotipi di genere per dare spazio alla creatività e stimolare l’orientamento imprenditoriale
Il laboratorio punta a rafforzare la consapevolezza dell’ostacolo che la disparità di genere pone allo sviluppo dell’imprenditorialità femminile. Alle attività divulgative seguiranno giochi orientati a promuovere una maggiore consapevolezza, da parte delle donne, delle loro capacità imprenditoriali, innovative e gestionali e, del pubblico in generale, della ricchezza che può derivare dalla sinergia di risorse e approcci differenti all’individuazione di nuove idee, alla loro implementazione e alla gestione dei progetti.
PUBBLICO DESTINATARIO :
Scuola secondaria di II grado – pubblico generico – istituzioni e/o stakeholder – solo adulti
A cura di:
Cannavale, Chiara, Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi
Carbonara, Gabriele, CUG, Università degli Studi di Napoli “Parthenope”
Ferrara, Maria, CUG, Università degli Studi di Napoli “Parthenope”
Ferretti, Marco, UNESCO Chair on Innovation and Entrepreneurship Ecosystems in the Mediterranean and MENA Countries, Università degli Studi di Napoli “Parthenope”
Parmentola, Adele, Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi
Rivieccio, Giorgia, Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi
Tutore, Ilaria, Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi
UNIPARTHENOPE