Dall’additive manufacturing ai digital twins ai “materiali ingegnerizzati” |
Exhibition
Progettazione generativa per l’Additive Manufacturing, Gemelli Digitali per lo sviluppo di veicoli e componenti, e Materiali Ingegnerizzati per conferire proprietà acustiche o meccaniche alla struttura di un oggetto saranno oggetto di presentazione con prototipi e casi di studio. |
In questa proposta vengono raccolte tre macro-attività caratterizzanti il contributo del Dipartimento di Ingegneria Industriale di UNINA.
Le attività di progettazione generativa per Additive Manufacturing sono il risultato delle attività di ricerca condotte dai ricercatori del DII nei laboratori CREAMI (Center of Reverse Engineering and Additive Manufacturing Innovation) e RICREAMI (Research Innovation Center of Regenerative Engineering and Additive ManufacturIng).
Le attività connesse al Digital Twin si riferiscono prevalentemente al settore automotive. Tali attività si svolgono in collaborazione con lo spin-off Vesevo (Federico II)
Le attività relative ai Materiali Ingegnerizzati per la riduzione del rumore sono svolte in collaborazione con lo spin-off Wave Set (Federico II)
A cura di
Massimo Martorelli (in gruppo con Antonio Lanzotti, Antonio Gloria Ida Papallo) Aleksandr Sakhnevych (in gruppo con Francesco Timpone, Flavio Farroni, Andrea Genovese) Giuseppe Petrone (in gruppo con Sergio De Rosa, Francesco Franco) |